Rapina un Kebab in via de'Neri, nei guai giovane fiorentino

Gli agenti hanno bloccato il giovane, 17 anni, mentre fuggiva con la cassa

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Firenze, 17 settembre 2018 - Un giovane fiorentino, minorenne, è stato denunciato per rapina impropria dagli agenti delle volanti. È successo la notte scorsa quando i poliziotti sono intervenuti in via de' Neri, nel centro storico, due volte nel giro di una sola ora. Intorno alle 3 la prima chiamata al 113 per una lite tra il titolare di un kebab, un pakistano di 26 anni, e un ragazzo fiorentino del 2001.

Quest'ultimo, che poco prima era stato nel locale, affermava di aver lasciato lì il portafoglio. Il 26enne si era detto disponibile a visionare le riprese delle telecamere del locale accorgendosi, però che erano spente. L'intervento degli agenti sembrava aver risolto il tutto e il ragazzo era tornato a ballare in un altro locale vicino. Un'ora dopo è tornato nel kebab e questa volta, dopo aver spintonato il 26enne, è riuscito ad afferrare la cassa e fuggire.

Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo insieme a un amico. Nel corso della perquisizione al ragazzo sono state trovati 110 euro di cui non ha saputo dare spiegazioni se non cercando di accusare un altro ragazzo. Questi, rintracciato, ha detto che effettivamente il 17enne gli aveva dato 16 euro, tutti in moneta, che ha restituito al titolare del kebab. Poco lontano è stato trovato anche il cassetto della cassa

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro