Cinema, Ron Howard e Tom Hanks a Firenze per "Inferno". Cena tipica per il cast / FOTO

L'attore e il regista sono arrivati in città in vista della promozione del film: stasera il primo appuntamento su Ponte Vecchio. Con loro, tutto il resto del cast e tanti vip

Tom Hanks (a sin. con gli occhiali) attavolato con parte del cast (New Press Photo)

Tom Hanks (a sin. con gli occhiali) attavolato con parte del cast (New Press Photo)

Firenze, 5 ottobre 2016 - Ron Howard in centro a Firenze. Il celebre regista dà il via all'"Operazione Inferno", ovvero la quattro giorni fiorentina di Hollywood, che ha scelto il capoluogo toscano proprio per la prima della pellicola, che nei mesi scorsi è stata girata negli scorci più suggestivi di Firenze. I fan dunque fanno scattare la caccia all'autografo e al selfie. Tom Hanks è stato avvistato anche lui in centro: è uscito dal suo albergo con la moglie intorno alle 20. E' salito su un'auto con la consorte diretto a cena. Una serata all'insegna delle bontà enogastronomiche fiorentine. Hanks si è attavolato con parte del cast in un locale tipico del centro storico, il Buca Mario. "Peace and love everybody", "Pace e amore per tutti": questo ha detto Tom Hanks, vincitore di due Oscar, a un gruppo di fan all'uscita dal ristorante, prima di rientrare in albergo. 

Ron Howard a passeggio nel centro storico di Firenze (Edoardo Abruzzese / New Press Photo)
Ron Howard a passeggio nel centro storico di Firenze (Edoardo Abruzzese / New Press Photo)

Con Ron Howard e Tom Hanks era stato avvistato anche Dan Brown, che di "Inferno" ha scritto il libro. Nella serata di mercoledì 5 ottobre il primo assaggio di promozione, con la proiezione del trailer su un muro d'acqua di fronte a Ponte Vecchio. Una trovata suggestiva che ha lasciato a bocca aperta i fiorentini. Tantissimi quelli che sono venuti apposta in centro per vedere il trailer.

image

Giacca e felpa blu, cappellino dell'Università del Connecticut, Ron Howard ha passeggiato nel pomeriggio in diverse zone che già conosceva bene, visto che hanno fatto da sfondo alle scene della pellicola. E così si è confuso tra i turisti di piazza della Signoria come un qualsiasi visitatore. L'occhio attento della macchina fotografica però lo ha immortalato nelle immagini che vedete nella fotogallery.

ABC_17590903_202222
ABC_17590903_202222

La promozione di "Inferno" è in questi giorni molto articolata. Tante le iniziative. Nella giornata di giovedì 6 la conferenza stampa di presentazione in Palazzo Vecchio (e il salone dei Cinquecento resterà chiuso". Venerdì 7 tutti a Forte Belvedere: il cast sarà il soggetto di splendide foto con lo sfondo di Firenze. Accreditati moltissimi fortografi internazionali. Nella serata di sabato 8 ottobre invece la presentazione ufficiale di Inferno, con una "prima" per duemila invitati al Teatro dell'Opera

Tra gli ospiti attesi a questa "prima", che si annuncia blindatissima con una caccia spasmodica all'invito, anche il premier Matteo Renzi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro