"Incubo treni Servono soluzioni per i passeggeri"

"E’ un vero e proprio calvario quello subito costantemente da pendolari e cittadini costretti a utilizzare il treno per arrivare a Firenze – dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli e il consigliere regionale FdI e vice-presidente della Commissione Trasporti Alessandro Capecchi – Il trasporto ferroviario toscano ha vissuto un forte peggioramento negli ultimi 20 anni che incide fortemente nella vita delle persone. La situazione potrà migliorare in parte con il completamento dell’Alta Velocità. Peccato che, da anni, sia tutto fermo.

Stiamo approfondendo la questione mettendo a punto nostre proposte.

Porteremo la questione sul tavolo del prossimo governo".

I due esponenti di Fratelli d’Italia parlano di problema urgente. "I fiorentini e tutti coloro che usufruiscono della stazione di Santa Maria Novella non hanno più tempo da perdere. Serve un cronoprogramma certo dell’opera.

Intanto, abbiamo presentato in Consiglio regionale un’interrogazione in cui chiediamo al governatore Giani se fosse a conoscenza dei problemi sollevati dalla Commissione di collaudo sul cosiddetto ‘scavalco ferroviario di Rifredi’ e se la Regione abbia mai valutato un’alternativa al progetto approvato da RFI nel 1999. Ci chiediamo, inoltre, se il Governatore sia così convinto di proseguire nella realizzazione di quest’opera senza prevedere una integrazione con il tessuto urbano e gli autobus.

Se questa è l’idea di mobilità sostenibile del Pd, l’Italia non farà mai lo scatto ecologico di cui ha bisogno".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro