Firenze, provoca maxi incidente e poi fugge a piedi insanguinato

Incredibile episodio in via Pistoiese. Le forze dell'ordine sono alla ricerca dell'uomo

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Firenze, 18 marzo 2018 - Paura in via Pistoiese nel pomeriggio di domenica. E poteva avere conseguenze ben più gravi un incidente provocato da un uomo forse ubriaco che poi si è allontanato a piedi, abbandonando lì anche la sua auto, quella con cui ha provocato la carambola. Lo scontro è avvenuto intorno alle 17.15.

L'uomo era alla guida di una Ford Fiesta con targa rumena. L'auto stava percorrendo via Pistoiese in uscita dalla città. A un certo punto, all'altezza dell'incrocio con via del Granchio e via del Pesciolino, l'uomo ha iniziato a superare le auto in colonna al semaforo scontrandosi frontalmente con un Fiat Doblò. Nello scontro, la Ford Fiesta è finita anche contro una Panda proveniente da via del Pesciolino e quindi ha carambolato contro un terzo veicolo, una Operl Zafira. Dopo l'urto, l'uomo che ha provocato l'incidente è uscito sanguinante dall'auto e si è allontanato. 

Tre i feriti assistiti dal 118: il conducente e la passeggera del Doblò ed il conducente della Fiat Panda. Il primo è già stato dimesso, la donna e il conducente della Panda sono ancora in ospedale ma non sono gravi. Nessuna conseguenza per il conducente della Opel Zafira. L’auto è stata portata in depositeria: all’interno sono stati trovati dei documenti dai quali emergerebbe la proprietà di una donna rumena. Sul posto 3 pattuglie e poi è intervenuto anche un operatore dei servizi alla strada Sas che ha tolto i detriti. La carreggiata è stata liberata alle 18.30 circa

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro