Firenze, incidente e paura: autobus centra cinque auto parcheggiate

E' accaduto nella serata di venerdì in via Baccio da Montelupo. Non ci sono stati feriti ma il botto è stato assordante. Indagini sulla dinamica

I danni all'autobus e alle auto (Fonte Welcome to Florence)

I danni all'autobus e alle auto (Fonte Welcome to Florence)

Firenze, 14 gennaio 2023 - Paura a Firenze nella serata di venerdì 13 gennaio. Un autobus in transito ha infatti colpito cinque auto parcheggiate. Un frastuono assordante che ha fatto scendere in strada diverse persone. E' accaduto dopo le 22. L'autobus urbano ha centrato i mezzi che erano parcheggiati sul lato destro della strada, colpendoli con la parte anteriore destra.

Diversi i danni sia per l'autobus che per le auto. Sono stati gli abitanti della zona a chiamare i vigili urbani e il 118. Il mezzo pubblico era in servizio. Sull'autobus c'erano alcune persone. Non hanno riportato conseguenze gravi e hanno comunque rifiutato le cure mediche. Nessuna conseguenza di rilievo per l'autista del mezzo.

A documentare cosa è accaduto in via Baccio da Montelupo la pagina Instagram Welcome to Florence (welcome_to_florence), che ha pubblicato un video delle conseguenze dell'incidente, con un paio di auto in particolare colpite sia nella parte anteriore che in quella posteriore. 

Brutta sorpresa per i proprietari delle cinque auto quando sono scesi in strada per constatare i danni. Nell'incidente sono stati spostati verso il centro strada anche alcuni cassonetti. Le auto sono state poi rimosse e così anche il bus, che ha riportato anche la parziale rottura del vetro e della porta anteriori. 

L'incidente è avvenuto all'intersezione con via Antonio del Pollaiolo. La Polizia Municipale ha svolto tutti i rilievi e indaga adesso sulle cause dell'incidente e sul motivo per cui il guidatore ha perso il controllo del mezzo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro