Tragica vigilia, muore a 22 anni in un incidente. "Ciao Sofia, nostro angelo"

L'incidente poco prima della mezzanotte a Scarperia

Sofia Giovannetti

Sofia Giovannetti

Scarperia (Firenze), 24 dicembre 2020 - Morire a 22 anni, quando mancano pochi minuti alla vigilia di Natale. Una tragedia assurda, che ha sconvolto Scarperia e San Piero. Sofia Giovannetti, 22 anni, barista del "Sottosopra", se n'è andata in un momento. Era in auto, stava procedendo da Scarperia lungo la discesa che porta verso Pianvallico, quando ha perso il controllo dell'auto ed è finita contro un albero.

Non c'è voluto molto perché la notte silenziosa e deserta di viale Kennedy - l'incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte, in pieno coprifuoco, quindi in giro non c'era nessuno - si riempisse di sirene e lampeggianti. I vigili del fuoco  del distaccamento di Borgo San Lorenzo hanno estratto Sofia dall'auto e l'hanno affidata al 118, ma non c'era più nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi del caso. 

La notizia ovviamente stamani ha fatto il giro di Scarperia e San Piero, lasciando tutti sconvolti per la perdita di una ragazza sempre sorridente, ricordata come una vera forza della natura. Lo staff del Sottosopra ha pubblicato su Facebook una sua bella foto, commentando: "Vogliamo ricordarti così. Ci lasci un vuoto immenso. Sarai per sempre con noi! Riposa in pace angelo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro