Incidente fra tre auto, muore una donna

Greve in Chianti, la vittima aveva 73 anni. Tre i feriti

La tragica scena dell'incidente

La tragica scena dell'incidente

Greve in Chianti (Firenze), 12 ottobre 2018 - Un morto, tre feriti e tre vetture danneggiate. È il tragico bilancio del terribile incidente avvenuto poco dopo le 14 in località il Maggiore, appena fuori l'abitato di San Polo lungo la strada che porta a Poggio alla Croce, nel comune di Greve in Chianti.

L'incidente pare sia iniziato con lo scontro tra un fuoristrada, un Land Rover di colore bianco, guidato da L.R. (60 anni, di San Polo) e una Suzuki Vitara blu. Scontro nel quale, per cause ancora da accertare da parte della polizia municipale dell'Unione del Chianti fiorentino è rimasta coinvolta anche una Fiat Panda di color avorio. E proprio la conducente dell'utilitaria, Luana Sarti del Ferrone, Impruneta, 73 anni, ha avuto la peggio. La donna è rimasta riversa sulla strada e a nulla è servito l'intervento del 118, intervento con ambulanze da Greve e Antella e con un Pegaso fermo ad aspettare un paziente che non salirà mai. Vani sono stati i tentativi di rianimarla sul posto.

Degli altri tre feriti, il proprietario del Land Rover e la compagna che si trovava accanto e il conducente del Vitara, le condizioni non sono preoccupanti. Accompagnati al pronto soccorso di Ponte a Niccheri per medicazioni e accertamenti, sono state effettuate tutte le analisi previste dal protocollo in caso di incidente . Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Figline, Petrazzi e Firenze oltre ai carabinieri della Compagnia di Figline.

Per oltre un'ora la strada è rimasta chiusa prima di deviare il traffico in zona Rinforzati per una viabilità a senso unico alternato. Nell'attesa del magistrato di turno per il nulla osta alla rimozione del corpo della vittima, sono arrivati sul posto anche il figlio e la figlia, che ha avuto un malore, della donna deceduta. La salma si trova adesso nel reparto di medicina legale dell'ospedale di Careggi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro