Incidente con incendio sul raccordo autostradale a Impruneta, code fino a dieci chilometri

Intervento del 118 e dei vigili del fuoco, due feriti. La situazione si è risolta solo in serata

L'incendio sul raccordo autostradale

L'incendio sul raccordo autostradale

Firenze, 24 ottobre 2019 - Incidente con incendio sul raccordo autostradale di Firenze Impruneta, quello che immette sull'Autopalio Firenze-Siena. Due auto si sono scontrate e una ha preso fuoco. TRAFFICO IN TEMPO REALE: INVIA AGGIORNAMENTI E FOTO VIA WHATSAPP AL 3316121321. La situazione si è risolta intorno alle 20, quando il traffico è piano piano tornato regolare. 

Due le persone ferite, che sono state soccorse dal 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco della sede centrale di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest con tre automezzi e nove unità. Hanno quindi spento l'incendio della vettura, che era alimentata a gpl. Intervento dunque particolarmente delicato.

La circolazione è rimasta bloccata a lungo. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale. Lunghe code sia all'uscita di Firenze Impruneta in direzione Roma che sull'Autopalio in direzione Firenze. L'incidente ha avuto anche ripercussioni sull'A1 in direzione Roma. Le code, fino a 10 km, hanno interessato il tratto tra Firenze Impruneta, che per l'incidente non riusciva a ricevere veicoli in entrata e Firenze Scandicci

Un secondo incendio di auto sull'Autopalio, all'altezza di San Casciano val di Pesa, ha poi ulteriormente aggravato la situazione. 

Il secondo incendio auto, sull'Autopalio all'altezza di San Casciano val di Pesa
Il secondo incendio auto, sull'Autopalio all'altezza di San Casciano val di Pesa
è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro