La scena dell'incidente (Dalla pagina Facebook "Welcome to Calenzano")
La scena dell'incidente (Dalla pagina Facebook "Welcome to Calenzano")

Calenzano (Firenze), 5 luglio 2020 - Paura nel primo pomeriggio di domenica a Calenzano per l'incidente che ha visto coinvolte tre auto con tre feriti sulla Statale 8 che conduce a Barberino del Mugello. I tre mezzi coinvolti sono due Fiat Panda e una golf. Da appurare la dinamica dell'incidente.

Immediato l'allarme ai soccorsi dato dagli altri automobilisti di passaggio. Sono intervenuti il 118 con le ambulanze di Pubblica Assistenza e Misericordia di Calenzano e i carabinieri della Compagnia di Signa. I feriti sono due ventenni, oltre a due uomini uno di 62 anni e uno di 52.

Tutti sono stati portati all'ospedale di Careggi. Per il trasporto di uno dei feriti, in condizioni serie, è intervenuto anche l'elicottero Pegaso, Gravi disagi per il traffico nella zona, con la statale che è rimasta a lungo chiusa per permettere soccorsi, rilievi e rimozione dei mezzi. 

Diverse persone hanno segnalato sui social l'incidente, tra cui anche la pagina Facebook "Welcome to Calenzano", dalla quale è tratta la foto di questo articolo.