Calenzano, grave incidente con tre auto coinvolte e quattro feriti

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla Statale 8 per Barberino. Interviene anche l'elisoccorso (Foto dalla pagina Fb "Welcome to Calenzano")

La scena dell'incidente (Dalla pagina Facebook "Welcome to Calenzano")

La scena dell'incidente (Dalla pagina Facebook "Welcome to Calenzano")

Calenzano (Firenze), 5 luglio 2020 - Paura nel primo pomeriggio di domenica a Calenzano per l'incidente che ha visto coinvolte tre auto con tre feriti sulla Statale 8 che conduce a Barberino del Mugello. I tre mezzi coinvolti sono due Fiat Panda e una golf. Da appurare la dinamica dell'incidente.

Immediato l'allarme ai soccorsi dato dagli altri automobilisti di passaggio. Sono intervenuti il 118 con le ambulanze di Pubblica Assistenza e Misericordia di Calenzano e i carabinieri della Compagnia di Signa. I feriti sono due ventenni, oltre a due uomini uno di 62 anni e uno di 52.

Tutti sono stati portati all'ospedale di Careggi. Per il trasporto di uno dei feriti, in condizioni serie, è intervenuto anche l'elicottero Pegaso, Gravi disagi per il traffico nella zona, con la statale che è rimasta a lungo chiusa per permettere soccorsi, rilievi e rimozione dei mezzi. 

Diverse persone hanno segnalato sui social l'incidente, tra cui anche la pagina Facebook "Welcome to Calenzano", dalla quale è tratta la foto di questo articolo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro