
La coda sulla A1
Firenze, 15 aprile 2022 - La combinazione tra esodo pasquale e un incidente in galleria ha trasformato in un incubo il viaggio verso sud di migliaia di automobilisti e trasportatori. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in galleria in zona Scandicci, verso Roma. Tre i veicoli coinvolti, per fortuna solo feriti lievi: sul posto i soccorsi e la polizia stradale.
🔴 In #A1 verso #Roma tra il Bivio A1/A11 e #FirenzeImpruneta coda di 9 km per incidente non risolto #viabiliTOS @CittaMetro_FI @comunefi
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) April 15, 2022
Lunga coda dunque, con il sito di Autostrade che segnalava ben 9 chilometri tra il bivio per la A11 e Impruneta, ma a peggiorare le cose ci si mette il giorno più caldo dell'anno, finora, con 28 gradi a Firenze. L'incidente ha poi contribuito a intasare la viabilità secondaria in zona Scandicci e a Peretola; quest'ultima situazione ha portato a un'ulteriore fila tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola.
I feriti sono tre, tutti portati a Ponte a Niccheri: un 45enne e un 59enne portati al pronto soccorso in codice giallo e una donna di 63 anni in codice verde.
L'altro incidente si è verificato nel tratto appenninico, a Barberino, tra il bivio per la Variante e Calenzano, con la coda che ha raggiunto i 7 km. Due i feriti: un 84enne in codice giallo e una 56enne in codice verde, portati al pronto soccorso di Careggi.