Incidente A1 Firenze: cisterna ribaltata perde gasolio. Traffico, giornata da incubo

Traffico in tilt nella zona dell'allacciamento con l'A11

La cisterna ribaltata (Fotocronache Germogli)

La cisterna ribaltata (Fotocronache Germogli)

Firenze, 10 novembre 2020 - Incidente sull'A1 all'allacciamento con l'A11 nella prima mattina di martedì 10 novembre. Si è ribaltata una cisterna con sversamento di gasolio. E' accaduto sul viadotto dell'A1 che collega sull'A11.

image

Per questo è stato chiuso il tratto tra Calenzano e il bivio per l'A11 in direzione Roma. Chiuso anche il tratto dell'A11 tra Firenze Peretola e Firenze Ovest verso Pisa e il bivio A1-Firenze Ovest verso Firenze.

Ci sono stati disagi per chi doveva entrare a Firenze dunque, con diversi chilometri di coda. Sul luogo dell'incidente il 118 e i vigili del fuoco, oltre alla polizia stradale di Firenze con il dirigente della Polstrada Antonio Adornato. In tarda mattinata i due tratti di autostrada sono stati riaperti, ma le ripercussioni sono proseguite fino al pomeriggio. Una giornata dunque da dimenticare per il traffico, con la viabilità ordinaria che si è particolarmente appesantita. 

Un nuovo incidente che coinvolge una cisterna dunque, a pochi giorni dall'altro incidente, quello in Fipili, che ha provocato un grave incendio di prima mattina. Un incidente accaduto all'altezza di San Miniato che poteva avere conseguenze gravissime. Miracolosamente non ci sono stati feriti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro