Firenze, incendio di terreni agricoli. Colonna di fumo vicino all'aeroporto

Incendio di terreni agricoli nel comune di Sesto Fiorentino nei pressi dello svincolo autostradale A1-A11. Regolare il funzionamento dell'aeroporto

Firenze, 22 giugno 2022 - Una colonna di fumo vicina all'aeroporto fiorentino  "Amerigo Vespucci"  si è alzata in seguito a un incendio di terreni agricoli. L'incendio, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze, è avvenuto nel comune di Sesto Fiorentino in via Mollaia nei pressi dello svincolo autostradale A1-A11.

L'elicottero sopra l'incendio
L'elicottero sopra l'incendio

L’incendio è stato fermato. Sono in corso le operazioni di minuto spegnimento. L’incendio ha interessato appezzamenti di terreno coltivati a grano, una porzione di un casolare abbandonato ed una macchina agricola. 

L’intervento non ha influito sull’operatività dello scalo aeroportuale di Peretola.  Sul posto 6 automezzi 2 18 unità vigili del fuoco, un elicottero del reparto volo di Arezzo, 4 automezzi AIB del personale gestito dalla Regione Toscana. Sul posto è arrivato anche l’elicottero Drago 55 del reparto volo di Arezzo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro