Incendio, palazzina evacuata. Sei intossicati, anche una bimba di 7 mesi / FOTO

Intervento dei vigili del fuoco in via Aretina, alle Sieci

I vigili del fuoco sul luogo dell'intervento

I vigili del fuoco sul luogo dell'intervento

Pontassieve (Firenze), 16 maggio 2018 - Un incendio ha interessato un palazzo alle Sieci, nel comune di Pontassieve, intorno alle 8 di questa mattina.

Sul posto i vigili del fuoco del Comando di Firenze e del distaccamento di Pontassieve , prontamente intervenuti in via Aretina 168.

L'incendio ha coinvolto i quadri elettrici nel seminterrato di un edificio di quattro piani. A causa del fumo scaturito dall'incendio, fumo che ha invaso il vano scale, è stata evacuata l'intera palazzina con l'ausilio dell'autoscala. Sei persone, tra cui una bimba di 7 mesi, sono state affidate ai sanitari 118 con sintomi da intossicazione da fumo. La piccola, che non sarebbe in condizioni gravi, è stata portata al pediatrico Meyer, dove sarà trattenuta in osservazione breve per 24 ore in via precauzionale. Secondo quanto appreso, le persone rimaste intossicate per aver inalato fumo non sarebbero in condizioni gravi.

Le attività dei vigili del fuoco hanno consentito il contenimento delle fiamme e al momento l'incendio è sotto controllo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro