Sesto Fiorentino: incendio in appartamento, salvi una donna e un bambino

Intervento dei vigili del fuoco con l'autoscala

L'autoscala e il terrazzo dell'appartamento (Davide Germogli / Fotocronache Germogli)

L'autoscala e il terrazzo dell'appartamento (Davide Germogli / Fotocronache Germogli)

Sesto Fiorentino (Firenze), 8 febbraio 2019 - Potrebbe essere partito da una lavatrice l'incendio che ha danneggiato un appartamento a Sesto Fiorentino, in via Vincenzo Monti. E' accaduto a fine mattinata, venerdì 8 febbraio. Nell'appartamento, al terzo piano di un condominio, c'era una donna. Oltre a lei sono stati soccorsi una donna e il nipotino che si trovavano in un appartamento vicino.

Immediato l'allarme ai vigili del fuoco, del comando di Firenze, distaccamento di Firenze-Ovest, che sono intervenuti con due squadre, due autoscala e un'autobotte. Per precauzione, gli inquilini sono stati fatti tutti uscire. Quelli di pian terreno, primo e secondo piano hanno poi avuto il permesso di rientrare. Per l'appartamento attaccato dalle fiamme ci saranno ora le opportune verifiche.

E' intanto stato dichiarato inagibile dopo un primo sopralluogo. E' intervenuta anche un'ambulanza che si è presa cura sul posto della donna e del bambino, che non hanno comunque riportato conseguenze gravi. Sul posto anche i vigili urbani di Sesto Fiorentino e la polizia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro