Incendio a Campi Bisenzio, 24 auto distrutte. Fiamme vicino a un distributore di benzina

Il rogo nei pressi della circonvallazione di Lecore ha raggiunto un rivenditore di automobili, dove oltre venti vetture sono andate distrutte. Minacciata anche una fabbrica di vernici

Firenze, 19 luglio 2022 - 24 auto distrutte dalle fiamme. Succede a Campi Bisenzio, vicino Firenze, dove un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di martedì 19 luglio. Il rogo ha raggiunto un rivenditore di auto, dove sono andate in fumo le oltre venti vetture. L'incendio si è propagato nei pressi della circonvallazione di Lecore, minacciando anche un distributore di benzina, ma anche una fabbrica di vernici e altri edifici. 

Migration

L'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze, partiti da Calenzano e da Firenze Ovest, è stato immediato. Sul posto hanno iniziato a lavorare per arginare il rogo due squadre dei vigili del fuoco e quattro automezzi, ma dopo nemmeno un'ora si è reso necessario l'invio di ulteriori squadre da Prato. 

Adesso la situazione dell'incendio, che ha interessato particolarmente via Oriana Fallaci nel comune di Campi Bisenzio, sembra essere migliorata ed è in corso la bonifica.