Fiamme in un palazzo del centro, evacuati tre appartamenti

Paura nella notte in via degli Avelli, a due passi da Santa Maria Novella. Forse l'incendio è stato provocato da mozziconi di sigaretta gettati ancora accesi in un cestino della spazzatura

L'intervento dei vigili del fuoco in via degli Avelli

L'intervento dei vigili del fuoco in via degli Avelli

Firenze, 23 aprile 2018 - Paura nella notte in pieno centro, a Firenze, per un incendio in via degli Avelli all'interno di un appartamento posto al secondo piano di una palazzina di quattro piani. I vigili del fuoco ha spento le fiamme che hanno interessato la cucina dell'appartamento che è stato evacuato, insieme ad altre due abitazioni della palazzina. Tutti e tre gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili fino alla realizzazione delle opere di ripristino. Non ci sono stati danni a persone. Sul posto polizia e 118.

Secondo quanto emerso, l'incendio nell'appartamento potrebbe essere stato provocato da alcuni mozziconi di sigaretta, gettati ancora accesi in un cestino della spazzatura che si trovava nella cucina. Al momento, spiegato i vigili del fuoco, nessuna persona è stata indagata. I primi ad arrivare sul posto la notte scorsa sono stati alcuni agenti della squadra volante della polizia, che stavano passando in zona e hanno notato il fumo uscire dal palazzo. I poliziotti hanno fatto uscire tutte le persone presenti nello stabile, una decina, e avvisato vigili del fuoco e sanitari del 118.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro