Un aereo AirFrance a Peretola (foto d'archivio New Press Photo)
Un aereo AirFrance a Peretola (foto d'archivio New Press Photo)

Firenze, 15 aprile 2019 - Un principio d'incendio ha interessato poco fa un aereo passeggeri dell'Air France che si trovava sulla pista dell'aeroporto Vespucci di Firenze.

Secondo quanto appreso, le fiamme, subito domate dall'intervento dei vigili del fuoco, avrebbero interessato il carrello dell'aeromobile in fase di atterraggio, forse per un surriscaldamento. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Sempre in base a quanto emerso, l'incidente non avrebbe comportato alcune declassamento dell'operatività dello scalo. Regolari, quindi, gli altri voli. Quello per Parigi, invece, è stato cancellato.

Secondo quanto appreso, il volo interessato dal principio d'incendio era in partenza per Parigi. I passeggeri che si trovavano a bordo sono stati fatti scendere, in condizioni di sicurezza, una volta domate le fiamme da parte dei vigili del fuoco in servizi presso lo scalo.

In una nota Air France "si rammarica dell'inconveniente di questa situazione e sottolinea che la sicurezza dei suoi clienti e dei suoi equipaggi è la sua massima responsabilità".