In Marucelliana con Geronimo Stilton

Il tour del noto topo-giornalista per rilanciare i luoghi di cultura arriva stamattina alla 11,30 alla biblioteca di via Cavour

I suoi baffi che frullano hanno fatto la storia conquistando milioni di bambini, e non solo, in ogni angolo del pianeta.

Direttamente da Topazia, la città immaginaria che gli ha dato i natali, arriva a Firenze Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo, grande protagonista dei libri ideati da Elisabetta Dami, per la terza tappa del tour nelle Biblioteche d’Italia del Ministero della Cultura.

Un progetto ideato per instillare nelle giovani generazioni la curiosità di addentrarsi nelle biblioteche delle d’Italia e carpirne i segreti, incrementando così il loro interesse per la lettura alla scoperta di libri, manoscritti e codici miniati.

Sono 46 le tappe che vedranno Geronimo Stilton in azione come testimonial della campagna "Topi da biblioteca in tour", per la promozione dei luoghi della cultura nella ripartenza post pandemia, nata dalla collaborazione tra il ministero, la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment ovvero quella di Geronimo Stilton.

A Firenze il nostro "collega", armato della pazienza di ogni studioso che si rispetti e animato dalla passione per la cultura, ha scelto la biblioteca Marucelliana per incontrare oggi alle 11,30 i giovani toscani.

"Mi frullano i baffi dall’emozione all’idea di intraprendere questo nuovo viaggio. Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto" spiega Geronimo Stilton che alla fine di questo viaggio tra le meraviglie del patrimonio libraio italiano produrrà un libro che riassumerà l’esperienza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro