In arrivo oltre un milione di euro per mettere in sicurezza le scuole

Scala antincendio, solai e spazi gioco all’elementare Gabbrielli. E anche la media Spinelli è pronta per rifarsi il look

Migration

Sicurezza nelle scuole, 1,2 milioni di euro in lavori. E’ stato approvato il progetto per la messa in sicurezza della elementare Gabbrielli. Il costo previsto è di 500mila euro, per realizzare la scala esterna antincendio, concludere la sistemazione dei solai e la separazione dei locali per lo spazio gioco.

In parallelo, la giunta ha dato il via anche a un atto per manutenzione e messa in sicurezza della scuola Spinelli di San Giusto. Anche in questo caso si tratta di installare la scala antincendio, ma in più saranno riorganizzati anche gli spazi per la futura materna. A conclusione dei lavori, che costeranno per questo plesso 720mila euro saranno eliminate anche delle infiltrazioni d’acqua. "Vanno avanti le progettazioni e le procedure per migliorare sempre più la sicurezza e la qualità degli ambienti delle nostre scuole – ha detto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Giorgi – in poche settimane l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la Gabbrielli, per la quale adesso possiamo procedere con le procedure per l’appalto, oltre all’atto per il miglioramento della sicurezza e la riorganizzazione degli spazi alla Spinelli. In tutto oltre un milione e 200 mila euro di investimenti per i due interventi, ma le risorse per il miglioramento delle nostre scuole sono sempre quelle spese meglio". L’amministrazione è impegnata in una serie di interventi per la manutenzione nelle scuole cittadine. Ma non mancano anche progetti di costruzione ex novo come per la nuova primaria Toti a San Vincenzo a Torri, o come per lo spostamento della media Fermi nell’area sportiva del Turri.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro