In auto con quattro chili di cocaina. Arrestato imprenditore

Ufficialmente trasportava caffè ma ad un controllo dei carabinieri dentro l'auto sono stati scoperti oltre 4 kg di cocaina

Carabinieri (foto Paolo Lazzeroni)

Carabinieri (foto Paolo Lazzeroni)

Firenze, 21  aprile 2020 - Ufficialmente trasportava caffè ma ad un controllo dei carabinieri dentro l'auto sono stati scoperti oltre 4 kg di cocaina. Arrestato un imprenditore nel campo della distribuzione automatica di bevande. E' il bilancio messo a segno dai militari del nucleo radiomobile di Firenze, impegnati nei controlli sull'osservanza delle disposizioni restrittive dirette al contenimento dell'epidemia da COVID-19.

L'uomo, un 32enne di origini albanesi aveva appena lasciato l'autostrada A/1. Una volta fermato è stato invitato a chiarire i motivi del suo spostamento, ma per i militari le giustificazioni erano apparse incoerenti. Insospettiti dall'atteggiamento complessivo dell'uomo, residente in provincia di Ravenna, hanno richiesto l'intervento di un'unita' cinofila antidroga che, dopo poco, ha fiutato lo stupefacente sotto al sedile del passeggero: tre panetti, singolarmente confezionati, dal peso complessivo di circa 3.500 grammi di cocaina. Ma non solo.

Lo smontaggio di parti della carrozzeria dell'auto hanno consentito di scoprire un nascondiglio artigianale, appositamente realizzato sotto il sedile posteriore dove e' stato rinvenuto un altro panetto, del peso di circa 1.150 grammi della stessa sostanza stupefacente. La successiva perquisizione presso il domicilio dell'uomo, ha permesso ai carabinieri di Faenza, di scoprire, occultato in vari mobili, del denaro contante, confezionato in mazzette pari a 37.295 euro, che unitamente ai 1.300 euro trovati addosso all'uomo, ritenuti il provento dell'attivita' di spaccio, sono stati posti sotto sequestro. Per l'uomo e' scattato l'arresto e portato nel carcere di Sollicciano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro