Il piano strutturale in Consiglio

Venerdì prossimo l’assemblea in presenza a partire dalle 19

Migration

Sarà un consiglio comunale pre-estivo, quello di venerdì prossimo alle 19, che si terrà finalmente in sala consiliare, ma che tratterà temi in sostanza di indirizzo di fondamentale importanza: bilancio e piano operativo del Comune di Cerreto Guidi. In altre parole, da questo "parlamentino" dipende almeno una parte di quella che si spera possa essere una ripartenza del paese mediceo.

Alle canoniche comunicazioni del sindaco Simona Rossetti seguiranno appunto alcune precisazioni sul piano operativo e variante al piano strutturale. Si passa poi al risultato di amministrazione del rendiconto 2021 e qui entra chiaramente in ballo tutto il disagio per l’emergenza Covid, anche questa sostanzialmente non alle spalle. Anzi. E poi sempre variazioni al bilancio di previsione. Punti all’ordine del giorno molto tecnici, se vogliamo, ma di fatto fondamentali per disegnare il volto dei prossimi anni di Cerreto Guidi e della sua comunità.

Per questo, si tratta di un consiglio di assoluto rilievo come è filtrato ieri dalla stessa amministrazione. L’impegno è quello di far ripartire Cerreto Guidi senza gravare sui cittadini già molto stressati dagli ultimi due catastrofici anni. Ciò è filtrato ieri dalla stessa amministrazione, perciò quello del 27 maggio è appuntamento istituzionale davvero siginificativo.

A.C.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro