Il Mondo di Babbo Natale sbarca a Campi Bisenzio. Un trenino da Villa Montalvo al centro

Orari, offerte, giochi, intrattenimenti: tutto quello che c'è da sapere sulla kermesse che apre il 16 novembre

La presentazione del Mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio

La presentazione del Mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio

Barbara Berti Campi Bisenzio, 14 novembre 2019 – ‘Il Mondo di Babbo Natale’ ha scelto Campi Bisenzio per festeggiare il Natale 2019. Sabato 16 novembre la slitta di Santa Claus atterrerà a Villa Montalvo (alle 15 il taglio del nastro), location da fiaba, perfetta per la casa di Babbo Natale che aspetta grandi e piccini (il venerdì, sabato e domenica dalle 18,45 fino al 22 dicembre) nella sua bellissima ‘Sala del trono’. Si potranno, poi, visitare e immortalare la camera da letto, il salotto, la sala da pranzo e lo spazio per le renne. Sempre nei locali di Villa Montalvo ci saranno mercatini a tema, food tirolese e la fermata del trenino speciale che porterà nel centro cittadino (passando dal parcheggio del parco Iqbal) dove prosegue il viaggio incantato nel ‘Mondo di Babbo Natale’.

In piazza Matteotti, nell’ex palazzo pretorio, si trova infatti l’ufficio postale gestito degli Elfi postini che con meccanismi magici e aerodinamici recapiteranno le letterine scritte dai bambini. In una parte dell’oratorio della parrocchia di Don Marco (sempre in piazza Matteotti) si potranno costruire giocattoli in legno grazie al laboratorio di falegnameria, mentre in piazza Gramsci il divertimento è assicurato con le giostre e i gonfiabili. Da fine novembre in piazza Fra’ Ristoro, invece, si potrà pattinare sul ghiaccio.

Inoltre, per le vie del centro ci saranno mercatini natalizi, animazioni, spettacoli, nevicate improvvise e si potrà visitare il grande presepe della parrocchia di Santa Maria. Il tutto vivacizzato dalle luminarie (che saranno accese dal 16 novembre) e dal classico albero di Natale (luci e abete addobbato arriveranno per la prima volta anche a San Donnino). 

Nei negozi di Campi dove sarà esposto il logo con il ‘baffo’ di Babbo Natale si potranno ottenere degli sconti sugli acquisti presentando il biglietto d’ingresso al ‘Mondo di Babbo Natale’ (7 euro adulti, 6 euro i bambini, mentre per tutti i residenti a Campi 6 euro). Sono previsti, infine, pacchetti turistici con soggiorno in hotel e ingresso al Mondo di Babbo Natale ed eventuale cena con Santa Claus.

“Come Amministrazione abbiamo profuso un grande sforzo per l’organizzazione di questo Natale al quale hanno risposto commercianti, associazioni e privati mettendo in piedi tante iniziative per far vivere tutto il territorio. Sarà un mese per far conoscere la nostra città a migliaia di persone, facendo squadra e lavorando insieme per raggiungere obiettivi ambiziosi” dice il sindaco Emiliano Fossi durante la presentazione della kermesse, alla quale hanno partecipato anche l’assessore allo sviluppo economico Ester Artese, l’assessore Riccardo Nucciotti, Francesco Chini (Confesercenti Campi Bisenzio), Patrizia Lombardi (Fare Centro Insieme), Santa Murgia (Aips), Gianni Panerai (Pro Loco) e Daniela e Celeste Rosi, le ideatrici de “Il Mondo di Babbo Natale”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro