Iacopo Melio compie 29 anni: "Sono guarito ma il Covid mi ha cambiato"

Il post del consigliere regionale toscano: "Sono 29, e qualche mese fa stavo pensando che a questo giorno non ci sarei arrivato. Mai come quest’anno ho toccato la paura con mano"

Iacopo Melio

Iacopo Melio

Firenze, 28 aprile 2021 - "Tanti auguri a me. Sono 29 per la prima volta, e qualche mese fa stavo pensando che a questo giorno non ci sarei arrivato. Mai come quest’anno ho toccato la paura con mano." Inizia così l'intimo post facebook di Iacopo Melio, consigliere regionale toscano del Pd e attivista per i diritti dei disabili molto attivo e seguito sui social. "Un medico rianimatore - prosegue Melio - passando una sera davanti la mia camera d’ospedale, si è fermato a salutarmi per caso durante il secondo ricovero: ci hai fatti stare in pensiero, abbiamo trascorso brutte nottate quando sei arrivato, ci aspettavamo che venissi giù (in terapia intensiva).... A quel medico, di cui non conosco nome e volto, vorrei mandare un abbraccio. Come lo mando a coloro che si sono presi cura di me e della mi’ mamma per oltre due mesi. Sono guarito dal virus ma non sono guarito davvero, non sono tornato in gran forma e tantomeno quello di prima, che non tornerò più".

"Sono cambiato - continua il post - il mio corpo è cambiato e continua a farlo, settimana dopo settimana, anche dopo il Covid. Sempre per il Covid. Come un albero vecchio piegato dal tempo. Ringrazio di cuore tutti voi che ogni giorno mi leggete, supportate il mio lavoro, fate il tifo per i nostri ideali buoni da portare avanti e per i sogni giusti da stringere tra i denti, battagliandomi accanto per un mondo migliore rispetto a come lo abbiamo trovato. Nonostante tutto e tutti - conclude Melio - in questi anni così bastardi da averci stravolto le esistenze, noi resistiamo e allora voglio celebrarla questa resistenza. Che se ci storciamo come alberi vecchi l’importante è non spezzarsi mai, anche se il tempo ci piove contro."

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro