I premi della lotteria per aiutare cani e gatti

L’iniziativa di Cat & Dog. Una gara di solidarietà . per sostenere chi non riesce. a mantenere i suoi animali

Migration

Un gioco di numeri per mandare una carezza virtuale ai migliori amici dell’uomo, cani e gatti. Il 16 dicembre al negozio Dog&Cat di via Giampaolo Orsini, lotteria di Natale organizzata dall’associazione Ino. "L’iniziativa nasce per aiutare i nostri amici a quattro zampe. Grazie all’aiuto di tanti riusciamo ogni giorno a dare una mano anche a tutte quelle famiglie che, dato il periodo di grande crisi, non sono in grado di provvedere a tutte le cure per i loro animali" racconta Serena Mannino. L’estrazione prevede cinque premi in palio, gentilmente donati dalle Serre Torrigiani e dal negozio ospitante l’evento. "Nei giorni precedenti saranno in vendita i novantanove numeri della lotteria. Ogni biglietto avrà il costo di 5 euro e tutto il ricavato sarà finalizzato alle spese per i nostri amici pelosi" spiega Mannino.

L’iniziativa prevede anche un piccolo aperitivo nel tardo pomeriggio, al quale saranno presenti anche i volontari dell’associazione. L’idea della pesca natalizia di beneficienza però, fa parte di un progetto molto più grande. Da sei mesi infatti l’INO ha lanciato un banco alimentare per tutte le persone in difficoltà, al fine di ridurre il numero di abbandoni. Al momento infatti sono dieci le famiglie che ogni mese ritirano cibo per i prorpri cani e gatti.

"Sono tanti quelli che non sanno come arrivare a fine mese. Quando si salva la vita di un aniamale in realtà se ne salvano due. Far perdere a una persona il proprio cucciolo significa distruggerla e noi siamo qui perchè questo non avvenga più".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro