I "poeti del piano solo" in città Tre giorni di emozioni in musica

Pieranunzi, Giannouli e Hamasyan si esibiranno oggi, domani e venerdì. Repertorio dal jazz al blues

Un festival tutto dedicato al recital di piano solo: “I poeti del piano solo”, da oggi al 30 settembre. Tre musicisti per tre prestigiose location diverse.

Il primo giorno si esibirà Enrico Pieranunzi alle 21.15 nella Sala Vanni, presidio culturale dell’ Oltrarno fiorentino e sede storica del Musicus Concertus (piazza del Carmine, 14). Pieranunzi ha ricevuto svariati riconoscimenti: l’Echo Award 2014 in Germania come “Best International Piano Player“ e il premio “Una vita per il jazz“. Il costo del biglietto ridotto in prevendita è di 13 euro, alla porta di 20 euro.

Il secondo evento sarà domani alle 21.15, al Museo dell’Opera del Duomo, nella Galleria del Campanile con Tania Giannouli. La musicista esplora il mondo del jazz, attingendo al suo background classico e alla musica folklorica della Grecia, la sua terra d’origine. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, ma i posti sono già esauriti.

Chiude il programma il concerto di Tigran Hamasvan, in data 30 settembre alle 21.15, al Teatro Puccini, da poco rinnovato per accogliere il grande pubblico con un’acustica di prim’ordine. Il trentenne Hamasvan unisce la potenza del jazz e del rock con i ritmi della sua terra natale, l’Armenia. Il prezzo dei biglietti varia dai 25 ai 15 euro (posti alta visibilità e platea).

Per maggiori informazioni:

www.musicusconcentus.com

Prevendite: Boxol.it

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro