I giorni della solidarietà: mascherine e donazioni per gli ospedali

Anche le suore marradesi hanno voluto aiutare il paese non solo con le preghiere

Sono i giorni delle mascherine. E della solidarietà. Così l’appello lanciato dal sindaco è stato raccolto da aziende e associazioni: ne hanno donate in quantitativi rilevanti. E il Comune ha deciso, da lunedì, di iniziare una distribuzione a tappeto: alle case di riposo e soprattutto a tutti gli ultra65enni. Per richiedere le mascherine destinate agli anziani borghigiani inviare mail a: [email protected], indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Oppure chiamare (martedì e giovedì, 8.30-12.30) il numero 055-84966235. Servizio di prenotazione attivo da lunedì 6. Le mascherine saranno consegnate dai volontari del progetto "La spesa a domicilio", ben 70, ogni mercoledì e venerdì, fino a esaurimento scorte.

Mascherine in distribuzione anche da parte dei comuni di Barberino e Marradi: eventuali offerte libere saranno impiegate per migliorare i giardini comunali.

Anche le suore di clausura marradesi hanno voluto fare una donazione – oltre a pregare – per aiutare il paese in difficoltà.

Intanto continua il flusso di donazioni verso l’ospedale del Mugello, ora dotato di una speciale barella di bio-contenimento grazie alla generosità dell’associazione "Il sorriso di Bruna".

La barella viene utilizzata per i trasferimenti in ospedale dei pazienti Covid positivi, senza rischi di contagi.

Paolo Guidotti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro