I Bianchi di Santo Spirito presentano il calendario per raccogliere fondi A sostegno dell’attività dell’Ispro

Migration

L’associazione Calcio Storico di Parte Bianca ha presentato uno splendido calendario 2023 con il ricavato che andrà in beneficenza alla Fondazione Ispro (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica). Un calendario con le belle immagini che raccontano la storia di una tradizione sempre viva nel cuore dei fiorentini, il Calcio Storico come espressione di una fiorentinità vicina al territorio e al prossimo. Le immagini del calendario sono state scattate dal fotografo Maurizio Rufino.

"Un’iniziativa di solidarietà da parte dei Bianchi del Calcio Storico che, come successe durante la pandemia, si prodigano nel sociale - afferma il presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi – E’ questa la prima proposta che vede protagonista il nuovo presidente Marino Vieri. I Bianchi hanno fatto tanto per il Quartiere di Santo Spirito e San Frediano e per la palestra in piazza del Carmine. È l’unico colore rimasto con la sede in Oltrarno".

"Questa iniziativa dà valore a questi ragazzi – ha aggiunto il presidente dei Bianchi, Marino Vieri –. C’è un senso di appartenenza importante e la volontà di aiutare gli altri. Il calendario sarà in vendita presso la nostra palestra in piazza del Carmine. E siamo già in preparazione per il prossimo Torneo".

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro