I bambini gli mandano un ritratto Jovanotti risponde con un video

Migration

Tra una sessione di meditazione e una scorpacciata di glicine fritto, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha conquistato il mondo di TikTok, contagiando tutti con il suo buon umore. Nel video-diario pubblicato ieri pomeriggio sulla piattaforma social, il cantautore si è mostrato con un gigantesco sorriso e uno striscione in mano. "Dal paese del genio proveniamo e un Jovanotti vitruviano ti portiamo", recita lo strisicione mostrato dal cantautore. Un regalo che arriva dal paese natale di Leonardo per mano degli alunni di quinta della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Vinci.

Gli studenti della scuola vinciana hanno voluto omaggiare il cantante con un ritratto originale. Cappellino in testa, barba lunga e incolta, una pesante collana al collo con una L, shorts con la bandiera americana e un inconfondibile sorriso. E’ Jovanotti ritratto nei panni dell’uomo vitruviano di Leonardo che recita una delle sue iconiche frasi riadattata per l’occasione: "Leonardo è pazzesco!".

Piacevolmente sorpreso e colpito dal gesto degli studenti vinciani, il Jovanotti nazionale non ha perso tempo e non appena ha ricevuto il regalo l’ha condiviso con i suoi fans sui social, nonostante tra meno di un mese inizi la seconda stagione dell’amatissimo Jova Beach party, tour che gli richiede davvero grande impegno. E’ anche così, grazie all’immaginario giocoso dei giovanissimi di Vinci, che il più grande Genio del passato incontra uno dei Geni musicali del presente.

C.Ciappi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro