Gucci e Polimoda, master fashion

Rinnovata la collaborazione con la maison. Lezioni da ottobre con docenti provenienti dall’industria del lusso

Polimoda e Gucci lanciano il nuovo master per il comparto del lusso. Il corso sarà presentato il 23 maggio durante una diretta streaming in cui Polimoda intervisterà alcuni esponenti Gucci e degli ex allievi che hanno iniziato il proprio percorso di carriera nella Maison fiorentina. Una collaborazione storica, quella tra la maison e Polimoda, che si consolida con questo nuovo master che ha come obiettivo quello di preparare i giovani talenti a una carriera nel fashion e luxury retail.

Lezioni che serviranno a fornire gli strumenti necessari per mettere insieme sia il tradizionale concetto di acquisto, sia la sperimentazione di tutte le forme innovative di shopping.

Sulla scia dell’evoluzione delle abitudini di acquisto degli ultimi anni, il sistema moda sta infatti ridefinendo le proprie strategie commerciali. La pandemia ha cambiato non solo le modalità di interazione col cliente, ma anche l’approccio ai punti di vendita. Così Polimoda ha deciso di unire le proprie forze con Gucci e preparare i professionisti del futuro alle nuove evoluzioni del settore. "I brand della moda – ha detto il direttore di Polimoda, Massimiliano Giornetti – affrontano oggi nuove sfide per conquistarsi il favore dei consumatori. Non bastano più un elegante negozio, una vetrina online piena di prodotti o il post di un influencer. Tutti desiderano qualcosa che non possono trovare, una selezione esclusiva. Chi acquista prodotti di lusso cerca infatti esperienze uniche ed indimenticabili, sia online che offline. Grazie alla collaborazione con Gucci, questo Master preparerà una nuova generazione di professionisti nel retail omnichannel, capaci di guidare i brand nella creazione di nuovi contenuti ed esperienze innovative per i clienti".

Il master si terrà da ottobre a giugno nel cuore di Firenze e vedrà la partecipazione di docenti provenienti dall’industria della moda e del lusso, oltre all’organizzazione di guest lecture con membri del top management di Gucci e visite didattiche presso le sedi della maison. Quattro i moduli di apprendimento, focalizzati sulle aree del: business della moda di lusso, gestione retail omnicanale, fashion store concept e abilità relazionali. Oscar Mariani, Gucci SVP Omnichannel Operations and Performance: "Siamo felici di proseguire la collaborazione con Polimoda e dare il nostro contributo alla formazione della nuova generazione di talenti, che più di ogni altra sarà chiamata ad anticipare e interpretare i cambiamenti nel mondo del retail del lusso". Candidature aperte fino ad agosto, necessaria laurea o titolo equivalente e una buona conoscenza della lingua inglese.

Fabrizio Morviducci

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro