Super Green Pass, Nardella: "Da lunedì massimo rigore sui controlli"

"Chiedo ai cittadini di collaborare perché il nostro obiettivo è uno solo, quello di vivere un Natale quanto più normale possibile, di non chiudere le attività economiche"

Dario Nardella

Dario Nardella

Firenze, 3 dicembre 2021 - "Oggi abbiamo fatto un incontro col prefetto, è andato molto bene. Abbiamo fatto il punto della situazione per attuare il decreto sul Super Green Pass. Il prefetto ha chiesto a tutte le forze dell'ordine il massimo rigore a partire da lunedì sui controlli che saranno molto dettagliati, settore per settore, dal trasporto pubblico alle attività economiche e commerciali e agli spazi aperti al pubblico". Lo ha dichiarato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a proposito del piano dei controlli anti Covid-19 definito nel corso del Cosp (Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica).

"Ci sarà un grande sforzo di tutte le forze dell'ordine, inclusa la polizia municipale - ha aggiunto -. Chiedo ai cittadini di collaborare perché il nostro obiettivo è uno solo, quello di vivere un Natale quanto più normale possibile, di non chiudere le attività economiche. Per fare questo bisognerà rispettare Green Pass, distanze, mascherine. I controlli da lunedì saranno capillari e super rigorosi. La parte tecnica sarà coordinata dal questore che, insieme a carabinieri, finanza e polizia municipale, distribuirà le varie attività nelle zone dove è più richiesta l'attività di controllo".