Grande successo per il presepe "Un’opera che dà gioia e speranza"

Il ringraziamento di Mazzeo: "Un forte messaggio di fiducia nel futuro in un tempo così difficile"

Migration

Il presepe che ha fatto bella mostra di sé per le feste natalizie nelle stanze della presidente del consiglio regionale arriva da Castelfiorentino. L’associazione nazionale ‘Città dei presepi’ ha prestato, come consuetudine consolidata negli anni, una rappresentazione presepiale alla presidenza del consiglio regionale.

Quest’anno ad arrivare in Regione è stata una pregevole opera proveniente dalla cittadina valdelsana. L’omaggio è stato particolarmente apprezzato dal presidente Antonio Mazzeo: "Ringrazio l’associazione che organizza l’apprezzato festival ‘Terre di presepi’ e grazie a Stefano Mattii, al sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e al collega Enrico Sostegni per aver aiutato a fare in modo che questo presepe potesse essere qui insieme a noi. Il presepe – ha aggiunge Mazzeo - manda un messaggio forte ai più grandi, ma anche ai più piccoli. Un messaggio di speranza, quella speranza che in un tempo così difficile è qualcosa di veramente bello, grande e importante". Il consigliere regionale Enrico Sostegni ha sottolineato come "Castelfiorentino oramai da qualche anno realizzi una Via dei presepi importantissima, nell’ambito di Terre di presepi, valorizzando queste produzioni artistiche".

L’opera di Alessandro Vanni e Stefano Mattii è rimasta esposta in consiglio regionale per tutto il periodo natalizio. Per Fabrizio Mandorlini, coordinatore di Terre di presepi, "Castelfiorentino è una delle cittadine più note nell’Italia dei presepi per il suo presepe metereologico, le sue 50 postazioni nella via dei presepi e perché contiene il piccolo record di aver esposto per tre anni consecutivi un’opera alla mostra 100 Presepi in Vaticano". L’associazione ‘All’Ombra di Membrino’ ogni anno organizza la Via dei Presepi che richiama per la sua originalità moltissimi visitatori. "Anche con le limitazioni Covid – ha spiegato il sindaco Falorni - in questi due anni non si sono tirati indietro e hanno reso più bella la nostra città. Ringrazio il presidente Antonio Mazzeo e l’associazione nazionale città dei presepi per l’opportunità che ci ha riservato".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro