I graffiti ricoprono Firenze: segnala via Whatsapp. La Nazione e la guerra alle scritte

Il nostro giornale e la campagna per la rimozione, in collaborazione con un'azienda specializzata. Tantissime foto arrivate al nostro numero: 3316121321

La campagna de La Nazione

La campagna de La Nazione

Firenze, 13 gennaio 2020 - Sono tantissime le foto che voi lettori state inviando al numero whatsapp de La Nazione (3316121321) per segnalare i graffiti che ricoprono i muri della città. Graffiti che imbrattano, graffiti che sporcano, graffiti che deturpano il paesaggio e monumenti spesso anche molto famosi.

La Nazione ha promosso in questi giorni una campagna per la rimozione di queste scritte. Il tutto in collaborazione con un'azienda specializzataA dare una mano alla pulizia della città arriva El.En Group, azienda di Calenzano specializzata in tecnologia laser, che da anni lavora nel campo dei beni culturali. L’invito è di continuare a inviarci le foto delle situazioni più degradate.

Ogni settimana sul nostro sito online pubblicheremo una foto gallery che i lettori potranno votare, per scegliere gli interventi di ripulitura più urgenti. La El.En provvederà di volta in volta a mettere a disposizione la tecnologia, i materiali e i professionisti più adatti al restauro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro