Il professor Conte torna all'università, "Parlerò di tutela dei consumatori"

Dopo la breve parentesi da premier incaricato per formare un governo sostenuto il professor Giuseppe Conte è tornato tra le stanze dell'ateneo fiorentino nella sua veste di ordinario di diritto privato

Il prof Giuseppe Conte a lezione a Firenze ( Foto NewPressPhoto)

Il prof Giuseppe Conte a lezione a Firenze ( Foto NewPressPhoto)

Firenze, 30 maggio 2018 - Dopo la breve parentesi da premier incaricato per formare un governo sostenuto da Lega e M5S, il professor Giuseppe Conte è tornato tra le stanze dell'ateneo fiorentino nella sua veste di ordinario di diritto privato. Conte, che domenica scorsa ha rimesso nelle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha partecipato oggi al polo universitario di Novoli, a Firenze, al consiglio di dipartimento di Scienze giuridiche. Domani, pomeriggio universitario per Conte: è previsto per lui orario di ricevimento e subito dopo lezione con gli studenti. 

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensasse di ripartire presto da Firenze per Roma il giurista ha risposto: «Vediamo... se vado a Roma non vado a incontrare nessuno, c'è la mia residenza». 

"È ancora in piedi l'ipotesi di governo Conte?", è stato poi chiesto a Conte. "Io posso dire - ha risposto ai giornalisti - se è in piedi il corso di diritto privato, ed è in piedi, lo stiamo terminando, siamo agli sgoccioli".

Conte, che ha pregato i giornalisti di non rivolgergli domande in aula per non disturbare gli studenti, i quali lo hanno accolto con un applauso, ha detto di voler parlare della sua attività didattica, anziché della sua breve esperienza politica. «Siamo nella parte finale del programma, quindi ci occupiamo di tutela dei consumatori», ha affermato, spiegando che «grazie a Dio di tesisti ne ho sempre avuti, non so se aumenteranno» dopo la crescita della sua notorietà.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro