Violenza sulle donne, la Regione Toscana rilancia la campagna per promuovere il 1522

Fulcro dell'iniziativa in favore del servizio antiviolenza e antistalking, attivato dal dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio, è la collaborazione con artigiani e commercianti

Stop alla violenza

Stop alla violenza

Firenze, 25 novembre 2020 -  In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Toscana rilancia la campagna di comunicazione per promuovere il 1522. Fulcro dell'iniziativa in favore del servizio antiviolenza e antistalking, attivato dal dipartimento per le Pari opportunita' della presidenza del Consiglio, è  la collaborazione con artigiani e commercianti: Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. Così dalla fine del mese di novembre i negozi di vicinato potranno esporre la vetrofania appositamente realizzata contenente le informazioni utili per poter ricevere assistenza.

"I dati del rapporto annuale sulla violenza, pubblicati ieri- afferma d'altronde l'assessora alle Politiche di genere Alessandra Nardini- confermano che e' fondamentale continuare a parlare di questo tema. La conoscenza dell'esistenza di servizi di ascolto e supporto influenza positivamente l'andamento delle richieste di aiuto e quindi l'emersione del fenomeno". Secondo Nardini "occorre agire in modo capillare per ottenere risultati significativi". In questo senso oltre ai negozi la campagna di comunicazione si articola, da oggi, anche sui social con banner informativi sui principali siti di intrattenimento e informazione generalista rivolti al mondo femminile. Anche il sito istituzionale della Regione dedica all'iniziativa una pagina apposita per scaricare liberamente i materiali informativi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro