Ginori conquista la ville lumière

Inaugurazione di un negozio a Parigi, in una delle vie dello shopping di lusso e delle grandi case d’asta

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di Sandra Nistri

Ginori parla adesso francese: la manifattura di porcellane nata nel 1735 a Sesto e che qui continua ad avere la propria sede, ha inaugurato ufficialmente il suo primo negozio monomarca a Parigi, al 69 di rue du Faubourg Saint Honoré, cuore delle più grandi case d’asta e dello shopping di lusso della capitale francese. I nuovi locali si sviluppano su una superficie di circa 90 metri quadrati e ospitano alcune delle collezioni più recenti e che stanno facendosi apprezzare: Lcdc, Profumi Luchino, Il viaggio di Nettuno, Oriente italiano, Arcadia, Ether, Babele, Volière, Granduca coreana e Oro di Doccia.

Lo store si aggiunge ai negozi ‘di bandiera’ già esistenti a Firenze, Milano e Sesto, al network di rivenditori autorizzati in Italia e ai numerosi punti vendita in selezionati centri e spazi commerciali multimarca di alto livello nel mondo, che insieme all’online costituiscono la rete distributiva del marchio. Il canale proprietario di e-commerce raggiunge oggi 31 Paesi.

La scelta di aprire a Parigi e di portarvi i prodotti e la maestria Ginori non è però casuale visto che la capitale parigina attrae turisti da tutto il mondo ed è tradizionalmente votata al ‘bello’. Il progetto di rue Saint Honoré, curato dallo studio di design EligoStudio, è caratterizzato da una precisa scelta cromatica: un monocolore blu brillante, ormai noto come Blu Ginori, che rende avvolgente lo spazio. Per gli arredi invece, "morbidi e caldi tessuti si abbinano al rigore alla severità e alla disciplina del metallo".

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