Covid, l'appello di Giani a Figliuolo: "Ci mandi più vaccini"

"In una situazione in cui noi chiediamo alla gente di vaccinarsi, non possiamo dargli una prenotazione da qui a un mese"

Vaccinazione

Vaccinazione

Firenze, 22 luglio 2021 - "Condivido l'appello del generale Figliuolo a vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi. Finora ci siamo concentrati sugli over 60 e peraltro la Toscana nelle categorie che vanno oltre gli over 60 e' ai primi posti: basti pensare che sugli over 80 siamo al terzo posto tra le regioni italiane. Ha pero' ragione, bisogna che si vaccinino anche i giovani perche' se andiamo a vedere l'eta' media dei contagiati, vediamo quanto si e' paurosamente abbassata e quanto coinvolga sempre piu' giovani".  Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze.

"Che poi i giovani - ha aggiunto - sono quelli che si muovono di piu' e quindi ci appelliamo a loro perche' vadano sul portale e si prenotino, anche se non lo possono fare domani, ma si prenotino in modo da consentirci la programmazione di vaccini che non sono illimitati, anzi, se posso fare un appello al generale Figliuolo: ci mandi piu' vaccini perche' in una situazione in cui noi chiediamo alla gente di vaccinarsi, non possiamo dargli una prenotazione da qui a un mese. Lo sforzo che dobbiamo fare tutti e' far vaccinare. Noi regioni facciamo la nostra parte, da parte dello Stato si comprenda la situazione e ci mandino piu' Pfizer".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro