"Sciacalli sugli alberghi fiorentini: vogliono approfittare della crisi" / NEWSLETTER

Giancarlo Carniani è ospite di Buongiorno Firenze, newsletter de La Nazione: "Ogni giorno immobiliaristi vogliono comprare le nostre aziende in ginocchio».

Giancarlo Carniani

Giancarlo Carniani

Alberghi fiorentini: «Sciacalli sulle aziende del turismo in crisi» di Monica Pieraccini La situazione degli alberghi e delle strutture ricettive sta diventando sempre più grave e difficile. Giancarlo Carniani, vicepresidente di Confindustria Firenze, general manager dell’hotel Plaza Lucchesi e di Villa Olmi è sempre stato ottimista. Durante il primo lockdown ha rispolverato una passione di gioventù e, nel suo albergo vuoto si è messo a fare il dj. Adesso l’ottimismo e la determinazione hanno lasciato spazio alla preoccupazione e all’angoscia.

L'OSPITE  Signor Carniani, qual è la situazione attuale degli alberghi fiorentini?  «La situazione delle aziende è disperata. Ci sono una marea di sciacalli che girano attorno ai cadaveri. Telefonate continue, a me, ai miei colleghi. Ogni giorno ci piovono addosso offerte, immobiliaristi che vogliono comprare le nostre aziende in ginocchio». Vi sentiti aiutati dalla gestione politica di questo momento così complicato? «I ristori arrivati sono niente. Ci aspettiamo qualcosa, ma è dall’anno scorso che aspettiamo. Non è stato fatto niente di concreto. Promesse, solo promesse» Clicca per continuare la lettura
è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro