Colpo nell'hotel dei vip, donna travestita da uomo porta via 700 euro

La donna ha agito con due complici

Controlli delle polizia (Foto archivio)

Controlli delle polizia (Foto archivio)

Firenze, 19 agosto 2018 - Hanno parcheggiato l'auto, una Nissan con targa inglese, davanti a uno degli hotel di lusso di Firenze, non lontano dal centro storico. Da qui 2 persone sono scese ed entrate nella hall: una si è fermata, forse per fare da palo, l'altra (chiaramente una donna hanno riferito i testimoni ma travisata da uomo), si è avvicinata alla reception.

Dopo aver chiesto la disponibilità di una camera, ha chiesto all'addetto se aveva da cambiare 50 euro. Nella confusione che ha creato è riuscita a sottrarre circa 700 euro dalla cassa e insieme alla complice poi è risalita sull'auto dove ad aspettarle c'era un uomo. Sul posto sono arrivate le volanti ma i malviventi sono riusciti a fuggire.

Gli agenti, grazie alle telecamere, li hanno individuati, sembra siano stranieri, e scoperto che l'auto era già stata usata per una rapina a un distributore l'8 agosto scorso nella zona di Genova. Ai tre, due donne di 26 anni e un uomo di 30, già conosciuti alle forze dell'ordine, in caso di cattura verrà contestato anche il reato commesso a Firenze. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro