Furto di bici dal Velodromo di Firenze nel Parco delle Cascine

Si tratta di mezzi difficili da vendere, visto che non hanno marce ma lo scatto fisso

Un esemplare di bici da pista di quelle rubate a Firenze

Un esemplare di bici da pista di quelle rubate a Firenze

Firenze,1 agosto 2022 - Furto di biciclette presso al Velodromo delle Cascine a Firenze. Lo hanno scoperto amaramente i dirigenti del ciclismo toscano che stavano preparando la trasferta a Dalmine in provincia di Bergamo, dove sono in programma da oggi 2 agosto a venerdì 5, i Campionati Giovanili per esordienti e allievi (maschi e femmine) su pista.

Una volta giunti al Velodromo in via Fosso Macinante per il ritiro delle bici, i dirigenti hanno scoperto che nella nottata i ladri erano entrati nel locale dell’impianto fiorentino che ospita le biciclette portandone via alcune da pista ma anche per l’attività su strada.

Le bici da pista essendo particolari non è facile collocarle. Il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti lancia un appello. “Se doveste incrociare qualche bicicletta di questo tipo sono sicuramente del Velodromo di Firenze e difficili da piazzare visto il rapporto fisso che hanno. L’invito è quello di informare immediatamente il Comitato Regionale Toscana della Federciclismo. Speriamo di poterle ritrovare”. 

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro