Spacca con un palo di ferro il finestrino di un'auto. Poi fa finta di dormire

L'uomo, che ha rovistato anche in altre auto, è stato arrestato

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Firenze, 16 maggio 2022 - Un cittadino albanese di 21 anni è stato arrestato ieri mattina al parco delle Cascine dalla Polizia di Stato, l'uomo è indagato per furto aggravato continuato su alcune auto parcheggiate nel  piazzale Vittorio Veneto.

Poco dopo le 10, infatti, un passante ha allertato il 112 segnalando un uomo con un cappellino rosso in testa che aveva appena spaccato il finestrino di un'auto in sosta con una spranga - poi risultato essere un palo della segnaletica stradale. Le volanti della Questura di Firenze, intervenute poco dopo, hanno sorpreso l'arrestato mentre stava rovistando all'interno di un'utilitaria: alla vista degli agenti il ragazzo avrebbe simulato di dormire nell'auto con il vetro infranto. Il palo di ferro nero con bande gialle riflettenti verosimilmente utilizzato per rompere il finestrino è stato poi ritrovato e sequestrato dalla Polizia.

La Polizia ha subito verificato la situazione nella piazza, constatando che almeno altre cinque macchine avevano subito la stessa sorte: finestrino rotto e abitacolo rovistato. Secondo quanto ricostruito, da un'auto di quelle danneggiate sarebbe stato rubato un paio di occhiali da sole, poi recuperati dagli agenti e da un'altra il cappellino rosso che l'indagato indossava quando è stato arrestato. Al momento la Polizia sta svolgendo degli accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell'indagato in tutti gli episodi di furto e tentato furto su autovetture, riscontrati in mattinata in piazza Vittorio Veneto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro