La sorpresa del sabato sera: case svaligiate

Denunciati i furti in abitazioni del centro: i ladri hanno spaccato porte o finestre e hanno messo a soqquadro tutto

Indagini in corso della polizia

Indagini in corso della polizia

Firenze, 24 aprile 2022 - La brutta sorpresa al rientro dall'uscita del sabato sera. Almeno due famiglie sono state derubate.

Il primo ad accorgesene è stato un 74enne che intorno alle 21 è rientrato da fuori città, nella sua abitazione, in via Guelfa e ha trovato la porta scardinata. Scoperto che si trattava di un accesso per furto, ha chiamato la polizia, che ha effettuato i rilievi ove possibile, cercato testimoni e quindi avviato le indagini.

Un secondo furto è stato denunciato da un 60enne, che verso le 23, ha chiamato la polizia da via Marsilio Ficino, raccontando di aver trovato la porta di casa senza le mandate nella serratura, che invece lui era certo di aver dato e di aver trovato una volta varcata la porta tutte le stanze a soqquadro e di aver notato subito che una finestra era aperta. Dall'appartamento, secondo una prima stima, erano stati rubati monili in argento e oro. Il proprietario si è infatti riservato di quantificare con più precisione alla polizia l'entità della refurtiva, dopo una più accurata e attenta ricognizione. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro