Fuoristrada rubato a un anziano, ritrovato dalla polizia: dentro ci dormivano tre giovani

Firenze, identificato un ragazzo romeno di 25 anni e due cittadini albanesi appena 18enni. Ritrovati nel veicolo e sequestrati un coltello e una mazza da baseball

Polizia al lavoro

Polizia al lavoro

Firenze, 01 agosto 2022 - Un fuoristrada rubato ad un anziano nel centro storico di Firenze è stato ritrovato dalla polizia di Stato in un parcheggio di viale Morgagni. All'interno del veicolo c'erano tre giovani che stavano dormendo sui sedili anteriori e posteriori. Le volanti, intervenute intorno alle 20:30 in seguito alla segnalazione di un passante, hanno identificato un ragazzo romeno di 25 anni e due cittadini albanesi appena 18enni. Ritrovati nel veicolo e sequestrati strumenti atti allo scasso, un coltello e una mazza da baseball. 

I tre giovani hanno tentato di giustificarsi con la polizia dicendo di aver trovato la macchina aperta in stato di abbandono e di essersi seduti all'interno solo per fare una dormita. Il fuoristrada era stato derubato nei giorni scorsi da un garage di proprietà di un anziano in centro a Firenze. Il veicolo ritrovato dalla polizia era visibilmente danneggiato

La versione dei tre ragazzi, che peraltro erano già noti alle forze dell'ordine proprio nell'ambito di reati contro il patrimonio, non ha convinto gli agenti che durante il controllo hanno inoltre notato, attraverso il lunotto posteriore, una mazza da baseball spuntare dal bagagliaio. Ulteriori verifiche hanno anche portato a scoprire nei vani portaoggetti degli sportelli, in corrispondenza dei quali erano seduti i fermati, una serie di strumenti atti allo scasso e ad offendere, tra i quali martelli da lavoro, cacciaviti, una pinza tagliacavi, oltre ad un taglierino e un coltello a serramanico.  

Il veicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, mentre i tre giovani sono finiti in via Zara dove sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per i reati di ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro