Frecce Tricolori a Firenze, è il giorno del passaggio sulla città

L'omaggio all'Italia da parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Frecce Tricolori

Frecce Tricolori

Firenze, 26 maggio 2020 - Avverrà intorno alle 10.45 il passaggio delle Frecce Tricolori da Firenze. In questi giorni la Pattuglia Acrobatica Nazionale sta rendendo omaggio all'Italia con passaggi in ogni città, da nord  a sud.

Un omaggio con un segnale inconfondibile, la grande scia bianca rossa e verde degli aerei in formazione. Visto che quest'anno non potrà tenersi a Roma la grande e tradizionale parata militare del 2 Giugno, Festa della Repubblica, a causa delle restrizioni da coronavirus, ecco che ci pensano le Frecce a omaggiare la bandiera.

E dopo alcune città del nord Italia nella mattina di lunedì, adesso tocca al centro con appunto il capoluogo toscano. Occhi al cielo dunque per vedere le evoluzioni degli aerei. 

La Pattuglia Acrobatica ha base a Rivolto, in provincia di Udine ed è nata nel 1961. Da allora è diventata un vanto del nostro Paese. E' conosciuta in tutto il mondo. Prima di Firenze, intorno alle 10 le Frecce Tricolori saranno a Genova. Nel pomeriggio toccheranno Perugia. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro