Firenze, la città più bella d’Europa

Quanto Firenze sia bella, i fiorentini lo sanno bene e non hanno bisogno di classifiche che lo certifichino, ma secondo Travel + leisure “la culla del rinascimento“ è la città più bella d’Europa. La rivista statunitense ha stilato la nota lista collocandola davanti alle grandi metropoli europee. La vincitrice viene scelta direttamente dai lettori che nella votazione tengono in considerazione elementi come la cucina, la cultura, lo shopping, le attrazioni e la cordialità dei suoi cittadini. Il capoluogo toscano è al terzo riconoscimento e quest’anno precede centri del calibro di Istanbul e Siviglia.

Il Sindaco Nardella, ha commentato: "E’una bella notizia, sono stati premiati i fattori che fanno di Firenze un’eccellenza globale".

La città è stata scelta perché contiene: "Architettura, arte, storia e cibo in ogni angolo".

Tra le attrazioni più iconiche, per i votanti, spiccano il Duomo, la galleria degli Uffizzi, Palazzo Pitti e naturalmente Ponte Vecchio. Firenze viene definita perfetta da visitare a piedi e un’ottima meta per lune di miele. Apprezzate anche le piccole enoteche del centro che offrono la possibilità di gustare vini immersi in una cantina. La bellezza di Firenze insomma, mette tutti d’accordo.

Gabriele Manfrin

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro