Firenze innamorata del jazz: concerti e incontri nei luoghi simbolo

Un Festival da non perdere fino a domenica 15 settembre

Uno degli eventi di Firenze Jazz Festival

Uno degli eventi di Firenze Jazz Festival

Firenze, 12 settembre 2019 - Ha preso il via Firenze Jazz Festival: fino a domenica 15 settembre 40 concerti nei 10 luoghi simbolo dell'Oltrarno per una cinque giorni tutta dedicata al jazz contemporaneo.

Nei giardini, nelle piazze, nei club e negli spazi urbani del capoluogo fiorentino più di 100 artisti nazionali e internazionali tra astri nascenti e stelle del jazz. Sotto la direzione artistica di Enrico Romero, questa edizione si caratterizza per il legame tra tradizione e sperimentazione sonora in contesti esclusivi, con concerti sparsi in diverse e suggestive location dell’Oltrarno fiorentino.

Forte del suo radicamento in città, il Firenze Jazz Festival - progetto strategico dell’Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze organizzato da Centro Spettacolo Network - presenta sette diversi gruppi con ospiti internazionali sul palco principale del Festival in piazza del Carmine, oltre al meglio del panorama jazz italiano portando in scena ospiti affermati e lasciando ampio spazio alle nuove e interessanti proposte della “next generation”: gruppi di giovani musicisti, vere scommesse per il futuro, già molto apprezzati anche in campo internazionale. Tutti i concerti sono ad ingresso libero Info e programma completo http://www.firenzejazzfestival.it/.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro