Coronavirus, contagiata ragazza fiorentina

Al rientro da Milano il tampone è risultato positivo. E' ricoverata a Ponte a Niccheri. Le condizioni degli altri pazienti a Firenze

Coronavirus

Coronavirus

Firenze,  29 febbraio 2020 - C'è un nuovo caso di contagio a Firenze. Si tratta di una giovane residente nel capoluogo che quattro giorni fa si è recata a Milano e al rientro in città il suo tampone è risultato positivo. Attualmente è ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale  fiorentino di Ponte a Niccheri, dove verrà sopposta ad alcuni esami e ad una radiografia. Nel frattempo è scattata l’indagine epidemiologica tesa ad individuare i contatti che ha avuto in questi giorni.

Intanto ecco le condizioni degli altri casi riscontrati a Firenze: è stazionario l’imprenditore fiorentino del settore turistico pure ricoverato a Ponte a Niccheri (primo caso di positività in Toscana),  Il suo vicino di casa, di origini brasiliane, è ricoverato a Careggi in isolamento nel reparto di malattie infettive. Sta bene, è asintomatico e anche per lui si è in attesa della validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità ed è possibile il ritorno a casa dove continuerebbe ad essere assistito.

Stanno migliorando le condizioni dello studente 26enne norvegese ricoverato a Ponte a Niccheri.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro