Firenze, bagno di folla per Francesco Gabbani

Il cantautore toscano ha fatto tappa alla Feltrinelli Red col suo instore tour

Francesco Gabbani alla Red con una fan

Francesco Gabbani alla Red con una fan

Firenze, 24 febbraio 2020 – Bagno di folla alla Feltrinelli Red per Francesco Gabbani, che a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, è tornato con un altro grande successo, ‘Viceversa’. Questo nuovo album prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston, conquistando il secondo posto, e  dove è tornato in gara per la terza volta dopo aver vinto nel 2017 con Occidentali’s Karma.

In tanti hanno atteso l’arrivo del cantautore facendo la fila fuori dalla libreria già dal pomeriggio. L’instore tour di Gabbani, che ha fatto tappa a Firenze alla Feltrinelli Red di piazza della Repubblica per il firmacopie, ha chiamato a raccolta numerosissimi fan, non solo giovanissimi, a riprova del fatto che la musica di Gabbani sia amata da tutti.  Che hanno riservato al loro beniamino un’accoglienza calorosissima. Tanti abbracci, baci, selfie e autografi per il cantautore e polistrumentista nato a Carrara, il cui brano presentato alla kermesse sanremese è stato subito tra i più votati e tra i più passati dalle radio. Un nuovo grande successo dunque per Francesco Gabbani, che a distanza di tre anni da ‘Magellano’, è tornato con un nuovo album "Viceversa" che è uscito il 14 febbraio per BMG. Il nuovo album prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston dove è tornato in gara per la terza volta dopo aver vinto nel 2016 con ‘Amen’ nella sezione nuove proposte e nel 2017 con ‘Occidentali’s Karma’, brano che ha all’attivo vari primati: ad esempio si è confermato il primo video di un artista italiano più visto in un solo giorno in assoluto. Il singolo, che resta per settimane in vetta alle classifiche di vendita dei singoli e di air play radiofonico, è anche la canzone con il video più visto nella storia del’Eurovision.

E dopo ‘Occidentali’s Karma’, è subito grande successo per il nuovo brano di Gabbani ‘Viceversa’. Una canzone che suggerisce il vero senso dell’amore universale, ossia la condivisione e la reciprocità. Filo conduttore del nuovo lavoro è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra "te stesso" e "gli altri", tra la personalità singola e il sistema sociale. E dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo 2020 con il brano ‘Viceversa’ che gli è valso il podio, Gabbani è pronto a calcare uno dei palchi più importanti della musica italiana con un live prodotto da Vivo Concerti. E il concerto all’Arena di Verona dell’8 ottobre sarà un’occasione per ascoltare i successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro Paese.

 

Maurizio Costanzo

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro