Calciomercato, la Fiorentina ingaggia Traoré vincendo la concorrenza di mezza serie A

Il diciottenne era nel mirino di molte società. E' un centrocampista con grande visione di gioco

Hamed Junior Traorè è del 2000

Hamed Junior Traorè è del 2000

Firenze, 15 gennaio 2019 - Hamed Junior Traoré è un calciatore della Fiorentina: il giovane quanto talentuoso centrocampista ora all'Empoli è l'investimento della società viola, che lo potrà vedere in campo con la maglia gigliata a partire dall'estate 2019. Per il resto dell'anno il ragazzo rimarrà infatti in prestito in quell'Empoli dove il suo talento è esploso. 

La Fiorentina ha annunciato con un comunicato sul suo sito internet l'ingaggio di Traoré, sul quale c'erano gli occhi di mezza serie A. Centrale di centrocampo, grande fisico e grande visione di gioco: queste sono le caratteristiche del ragazzo arrivato da bambino in Italia, in Emilia Romagna.

Poi i primi calci e quindi la scalata al calcio che conta nelle giovanili dell'Empoli. Il suo debutto in Serie B, nel 2017, proprio con la maglia dell'Empoli a 17 anni ha fatto molto rumore. Può essere anche trequartista. Il contratto legherà Traoré alla Fiorentina fino al giugno 2023. La Fiorentina ha pagato Traoré all'Empoli 12 milioni, che saranno pagate in quattro tranche da tre milioni. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro