Fiorentina e coronavirus, il medico sociale: "I sei positivi hanno forma lieve di covid"

Le paorle del dottor Pengue, che nella prima fase della malattia fu contagiato

Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Firenze, 10 maggio 2020 - "I sei nuovi positivi della Fiorentina stanno bene, sono stati aggrediti da una forma lieve del covid". Lo dice il dottor Luca Pengue, responsabile medico della Fiorentina. Pengue parla della situazione sanitaria della squadra viola, che è sotto controllo. I contagiati sono tre giocatori e tre membri dello staff. 

"Noi stiamo facendo tutto le cose per bene, applicando alla lettera i protocolli proposti dalla Figc - ha aggiunto il medico viola parlando al Tgr di Rai Tre -. La cosa prioritaria per noi è la sicurezza delle persone". Lo stesso Pengue era uno dei positivi nella prima fase dell'emergenza Coronavirus.

"Ho passato momenti molto difficili - ha raccontato il responsabile dello staff medico gigliato -. Sono stati molto pesanti per me e per la mia famiglia. Non nascondo che sono stati anche giorni di paura. Adesso rimane un brutto ricordo e sono quasi completamente recuperato". Nella prima fase del contagio da coronavirus, a marzo, risultarono positivi Cutrone, Vlahovic e Pezzella. Tutti e tre sono guariti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro