Finalmente negativo ma l’Asl non chiama

Domande e risposte aggiornate per fare il punto sulle più recenti disposizioni anti-Covid. Sono state diffuse ieri dalla Regione per fare chiarezza in materia e di aiutare i cittadini a orientarsi.

Sono risultato negativo alla fine del periodo di isolamento (dopo tampone positivo iniziale) ma non sono mai stato contattato da Asl e non ho ricevuto sms. Cosa devo fare?

"Compilare

il questionario su referticovid.sanita.toscana.it per avviare

il provvedimento automatico di inizio e di fine isolamento. Si accede al questionario di autovalutazione con una semplice registrazione di nome, cognome e numero di tessera sanitaria, oppure, per chi è in possesso di identità digitale, con Spid, Cns e carta d’identità elettronica. Le successive comunicazioni arriveranno all’indirizzo e-mail indicato nel questionario direttamente dalla tua Asl. Trascorse le 24 ore dall’esito del tampone negativo, qualora non sia già stato trasmesso il provvedimento di fine isolamento, il referto positivo del tampone iniziale e di quello negativo finale, sostituiscono il provvedimento. È poi previsto l’invio della comunicazione ufficiale via e-mail dalla Asl".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro